Dopo molte trattative, Apple inizierà a produrre anche in India… e il primo sarà l’iPhone SE!

Apple, il mese scorso, ha accettato un accordo con il governo indiano per avviare l’attività di produzione nello stabilimento di Karnataka-based, dichiarando di aver vinto l’appalto per installare l’impianto.

Adesso che le basi sono state confermate, l’azienda dalla quale Apple ha acquistato gli impianti, ovvero Winstron, dichiara di essere quasi pronta a produrre l’iPhone SE a basso prezzo, e quindi di rilanciare la produzione Apple in India.

Recentemente Apple è in trattative con il governo federale indiano in relazione a possibili agevolazioni fiscali, tuttavia, fonti del settore dicono che la produzione iniziale del iPhone SE non è subordinata a tali concessioni.

The Economic Times prevede che Apple potrebbe assemblare inizialmente dai 300.000 ai 400.000 telefonini iPhone SE in India, ma una fonte locale ha detto che numeri sarebbero notevolmente inferiori.

La mossa da parte dell’azienda sembra essere stata attuata per compensare il rallentamento della crescita in Cina, aumentando la sua quota del mercato mobile indiano, che è attualmente dominato da cellulari molto più economici rispetto iPhone. Samsung, Xiaomi, Vivo, e gli altri marchi comandano il mercato indiano, dove la maggior parte dei telefoni sono venduti a prezzi al di sotto di 15.000 rupie (225 dollari). L’iPhone SE, attualmente, sta a 464 dollari sul sito di Amazon.com India, inoltre, avendo la produzione dei telefonini all’interno dello stato, il prezzo si abbasserebbe ulteriormente per l’assenza dei dazi doganali

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN