Amazon lancia Chime, un servizio che permette di effettuare riunioni video compatibile con MacOS, iOS, Windows e Android.

Non è che non vi siano software per effettuare dei meeting online al giorno d’oggi, partendo da FaceTime di Apple, passando a Skype, WebEx, Facebook, WhatsApp e gli altri milioni di software / web app volte a far questo.. Ma Amazon ritiene che ci sia spazio per un altro servizio, Chime, che si pone come obiettivo, quello di raggiungere e prender posto in aziende alla ricerca di un modo semplice e veloce per effettuare riunioni video.

Le riunioni iniziano il tempo perché sono facili da mettere in piedi – basta un tocco e si è in riunione. Un roster visivo mostra che si è unito alla riunione e che è in ritardo, e permette a chiunque di abbassare ed eliminare il rumore di fondo. Amazon Chime offre la sua applicazione per iOS, Android, Windows e Mac, e le chat sono sempre sincronizzati su tutti i dispositivi. È possibile switchare da un device ad un altro a caldo, anche nel bel mezzo di un meeting.

Il servizio di base è gratuito, ma permette un meeting video a solo due persone. Il livello intermedio – Plus – è limitato anch’esso a due persone, ma aggiunge la condivisione dello schermo e l’uso di una rubrica aziendale al costo mensile di $ 2.50 ad utente. Il piano Pro, che è chiaramente quello di Amazon spera di vendere, ha un costo mensile di $ 15 ad utente ed include una prova gratuita del servizio di 30 giorni.

Con questo piano è possibile effettuare dei meeting che abbiano fino a 100 persone partecipanti, ed offre la possibilità di condividere schermi, pianificare riunioni, registrare sia audio che il video – e collegarsi a sistemi video esistenti presenti nelle sale conferenze.

Amazon sostiene che ‘audio cristallino e la qualità video ad alta definizione’ siano la marcia in più, grazie alla larghezza di banda ed ai server robusti di forniti da Amazon Web Services.

Per maggiori dettagli è possibile visitare, il microsito di Chime

Ecco un breve video, che attraverso una breve panoramica, fa conoscere il servizio.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN