Un progetto KickStarter interesante per tutti i possessori di MacBook Pro 2016: HyperDrive un hub completo.

HyperDrive è un hub USB-C super-veloce e compatto ideale per il nuovo MacBook Pro e il primo della categoria a sfruttare appieno la velocità delleThunderbolt 3. L’Hub offre una porta HDMI, due porte USB-A 3.1 , uno slot microSD / SD, e due porte USB-C/Thunderbolt 3. Il corpo è di alluminio e sarà disponibile nelle colorazioni argento e space grey in modo che si abbini perfettamente ai nuovi MacBook Pro 2016.

Diversamente dalla maggior parte dei dongle USB-C che utilizzano ancora la banda delle USB 3.0 (5Gb/s), HyperDrive è 10 volte più veloce utilizzando non uno ma due connessioni Thunderbolt 3 USB-C. HyperDrive è il primo e unico hub per sfruttare la larghezza di banda massima offerta dalla Thunderbolt 3 , ciò significa che è possibile utilizzare contemporaneamente tutte le porte presenti sull’HyperDrive senza che vi sia alcun problema. 

Molti dongle dotati di più porte, non possono essere sfruttati a pieno carico perchè a causa dei limiti di velocità e della larghezza di banda non riescono a reggere tutti i device. Solo HyperDrive ha velocità e larghezza di banda necessarie a mantenere tutte le 7 porte attive e pronte all’utilizzo in contemporanea, consentendo di connettersi tramite HDMI, Thunderbolt 3, USB-C, microSD, SD, e  USB mentre il vostro MacBook Pro continua a caricarsi, senza alcun problema.

Le funzionalità di carica passthrough del HyperDrive consente un erogazione di potenza massima di 100W , questo consente di caricare un MacBook Pro a tutta velocità durante l’utilizzo, offrendo la massima potenza necessaria alla ricarica (61W per il MacBook Pro da 13″ e di 87W per il MacBook Pro da 15″).

Tramite la porta HDMI è possibile collegare un display esterno avente risoluzione a 1080p @ 60Hz, o addirittura un display avente risoluzione 4K @ 30Hz, e la porta Thunderbolt 3 garantisce il supporto di un display 5K @ 60Hz o di due 4K @ 60Hz. HyperDrive funziona con tutti i MacBook Pro 2016, incluso il 13″ senza Touch Bar. E funziona su entrambidella macchina.

È possibile preordinare HyperDrive al prezzo di $ 69 prezzo scontato per i soli sostenitori della campagna su Kickstarter. Il prezzo al dettaglio sarà di $ 99.

Specifiche tecniche
  • Output:
    • HDMI (1080p@60Hz, 4K@30Hz)
    • Thunderbolt 3 in grado di supportare uno schermo 5K@60Hz o 2x4K@60Hz, 40Gb/s come velocità di trasferimento e consente un erogazione di potenza massima di 100W per la ricarica della batteria.
    • USB-C
    • SD (UHS-I 104Mbps)
    • Micro SD (UHS-I 104Mbps)
    • 2 x USB 3.1 Gen 1 (5Gb/s)
  • Input: 2 x Thunderbolt 3 USB-C
  • Case: alluminio CNC disponibile nelle colorazioni Space Gray & Argento
  • Dimensioni: 115 x 28.5 x 8.5mm
  • Peso: 34g

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN