Le AirPods non sono riparabili. Questo è il verdetto di iFixit dopo averle smontate. Ecco cosa è avvenuto.

Le AirPods sono le nuove cuffie wireless di Apple. Presentate già al keynote di Settembre sono finalmente ordinabili online e disponibile negli Store. Dopo la scelta di omettere il jack 3,5mm Apple ha fornito una valida alternativa per ascoltare musica.

Come ogni prodotto anche le nuove cuffie sono state smontate da iFixit. Vediamo come sono andate le cose. Per smontare il prodotto lo staff si è servito di raggi X che hanno evidenziato subito alcune sorprese. All’interno del case ricarica vi sono delle saldature che presentano buchi. Questo suggerirebbe una saldatura non attenta e un po’ frettolosa. iFixit ha dichiarato l’impossibilità di smontare le cuffie ed il case senza distruggerli. All’interno delle AirPods vi sono delle antenne e piccole batteria da 93 milliwatt. Il chip W1 è marcato 343500130, un Cypress CY8C4146FN, un codec audio ed un chip marchiato Texas Instruments. Ogni cuffie è marchiata con un codice seriale diverso. A1722 quella sinistra e A1523 quella destra.

A fronte di questo disassemblaggio iFixit ha dato 0/10 per la riparibilità Ricordiamo che le AirPods sono sostituibili e che possono essere acquistate separatamente come parti di ricambio. Se si dovessero perdere infatti Apple vende un AirPod singola al presso di 89 euro.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.