I problemi continuano: è il turno di iPhone 7 Plus che presenta dei difetti alla camera ma l’azienda corre ai ripari.

La doppia fotocamera di iPhone 7 Plus dispone di un vero zoom ottico, caratteristica visibile per la prima volta in un telefono così sottile, permettendo la realizzazione di foto artistiche e di foto ritratti con lo sfondo sfocato, effetto bokeh, in modo davvero sapiente. Altri device del 2016 presentano la doppia fotocamera ma son state tutte, o lenti grandangolari o comunque lenti che realizzando foto in Black & White permettevano una miglior resa sui colori.

La fotografia, nel mondo mobile, si sta evolvendo rapidamente, ma come tutte le cose, le soluzioni non testate a lungo o, comunque, le nuove tecnologie, possono presentare dei problemi: è il caso di alcuni lotti di iPhone 7 Plus che sembra stiano avendo qualche problemino con la fotocamera.

Alcuni utenti di iPhone 7 Plus stanno verificando, sui loro iPhone, la comparsa di schermate vuote all’apertura dell’applicazione fotocamera, o stanno assistendo alla comparsa di zone verdi e viola su tutte le foto scattate. A volte l’applicazione emette un falso avviso di calore e si spegne, anche se l’iPhone non manifesta realmente le sintomatiche di un surriscaldamento. Le possibilità sono la presenza di un problema con un cavo minuscolo all’interno del telefono, che potrebbe aver provocato il falso avvertimento di emergenza, legato alla temperatura.
Apple sta apparentemente offrendo a riparare o sostituire tali unità, quindi non preoccupatevi troppo se la vostra fotocamera del vostro iPhone7 Plus comincia a perdere colpi. Basta recarsi al più vicino Apple Store e loro vi sostituiranno o ripareranno il vostro terminale.
CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN