Come previsto, Apple Pay è stato lanciato in Spagna come previsto con il Banco Santander.

Apple Pay è stato ufficialmente lanciato in Spagna, come avevamo detto nell’articolo di ieri che prevedeva, appunto, il lancio del servizio in data odierna. Il servizio è ora disponibile per i clienti del Banco Santander, con il supporto per le schede sia di debito e credito, al fianco di carte emesse da American Express, Carrefour e Ticket Restaurant.

Apple sul suo sito web elenca 27 retail partners, ma grazie all’eccellente supporto per i pagamenti contactless nel paese, Santander ha detto che Apple Pay può essere utilizzato in circa il 75% dei negozi spagnoli. Può essere utilizzato anche per acquisti online su una serie di siti web.

“Apple Pay mostra quanto ci siamo impegnati a collaborare per portare l’innovazione e le nuove tecnologie ai nostri clienti offrendogli la possibilità di effettuare i versamenti in modo più facile, più veloce e più sicuro”, ha detto Rami Aboukhair, capo  di Santander in Spagna. “Siamo convinti che i nostri clienti lo ameranno.”

Questo porta il numero totale dei paesi di Apple Pay a 13: Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Oltre alla Apple Watch, iPhone e iPad, i proprietari del MacBook Pro 2016 possono inoltre utilizzare il nuovo pulsante Touch ID per autorizzare le transazioni online di Apple Pay.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN