macOS Apple Pay

Apple ha rilasciato ieri la seconda beta dedicata agli sviluppatori di iOS 14, iPadOS e macOS Big Sur. Apple ha ufficialmente aggiunto su macOS Big Sur il supporto Apple Pay per le app create con Catalyst.

L’aggiunta dell’API Apple Pay per le app Catalyst è sottolineata nelle note di rilascio di iOS 14 e macOS Big Sur sviluppatore beta 2. L’azienda sta facendo di tutto per gli sviluppatori, in modo da non far apportare grosse modifiche per far funzionare Apple Pay nelle app Catalyst.

In poche parole le app per iPad che verranno spostate su Mac con Apple Silicon funzioneranno automaticamente con il supporto ad Apple Pay. Gli sviluppatori non dovranno modificare nulla nel codice, sarà già tutto pronto.

Apple Pay

Apple Pay è principalmente conosciuto per offrire pagamenti NFC tramite iPhone e Apple Watch. Dall’altra parte gli utenti Mac e iPad possono anche utilizzare il servizio per effettuare acquisti in app e siti Web con un solo clic.

Avere già integrato il supporto di Apple Pay nelle app su macOS Big Sur favorirà ulteriormente l’adozione del servizio di pagamento di Apple. Inoltre è un’ottima tecnica per incoraggiare gli sviluppatori a portare le proprie app anche su macOS.

Tutte le app compatibili con Apple Pay disponibili attualmente per iOS e iPadOS potranno in futuro essere rese disponibili per gli utenti Mac.

Ricordiamo che macOS Big Sur è attualmente disponibile come sviluppatore beta. Secondo i piani di Apple, l’aggiornamento dovrebbe uscire ufficialmente per questo autunno. Nonostante tutto, l’azienda ha dichiarato che una versione beta pubblica sarà disponibile alla fine di questo mese.