Telegram vuole portare una nuova funzionalità sulla sua piattaforma. Stanno per arrivare le chiamate.

Telegram è la seconda applicazione di messaggeria istantanea più usata al mondo. Al primo posto vi è il suo acerrimo competitor: WhatsApp. Seppur la prima abbia posseduto delle caratteristiche avanzate fin dall’inizio, la seconda ha saputo tenere testa nelle classifiche di download.

Ultimamente sembra che le due app si stiano dando battaglia. WhatsApp ha introdotto recentemente diverse funzionalità peculiari di Telegram tra cui le impostazioni della privacy. Dopo l’arrivo delle chiamate vocali e delle videochiamate dell’app di Zuckerberg sembra che Telegram sia rimasto solamente a guardare.

telegram

Nella versione Beta del prossimo aggiornamento sono stati alcuni riferimenti all’arriva del tasto dedicato alle chiamate. In questo modo Telegram potrebbe dare del filo da torcere al competitor e se dovesse introdurre anche le videochiamate potrebbe arrivare in cima alla classifica.

Nella stessa Beta è stata trovata la possibilità di inviare delle emoticon gigante al contatto con cui si sta chattando. Certo, non si tratta di una funzionalità immancabile ma comunque è un passo avanti verso la moda del momento.

Non si conosco ancora le date di uscita della versione ufficiale dell’aggiornamento. Probabilmente possiamo aspettarci la release entro la fine di quest’anno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.