Apple ha da poco rilasciato le nuove componenti Open Source, chiamate Darwin, per il sistema macOS 10.12 Sierra. Ecco tutti i dettagli.

Anche con questa versione di macOS Sierra, la 10.12, Apple ha rilasciato le componenti Open Source Darwin. Per scaricare basta recarsi al link ufficiale: macOS 10.12 – Open Source

Tutti i file presenti, sono raggruppabili in:

  • Reference Library Open Source
  • Development Tools
  • Risorse dedicate ad OS X Server ed iOS

in modo da poter lavorare su tutte le principali componenti di macOS Sierra 10.12, come i driver, il kernel o le porzioni BSD, dato che sono tutte basate sull’open source, e sono chiamate Darwin.

Solitamente, l’azienda di Cupertino rilascia i codici sorgente per le componenti open source poco dopo il rilascio di un update per il sistema macOS. Questo per fare in modo che tutti gli sviluppatori abbiano abbastanza tempo da dedicare ai propri lavori, adattarli e testarli sulla nuova versione di sistema, verificare i risultati e trarre delle conclusioni. Queste conclusioni vengono poi inviate ad Apple tramite i feedback, in modo che l’azienda con la mela morsicata possa lavorare e correggere eventuali errori tramite i bugfix.

Per quanto riguarda macOS Sierra, il nome del codice è rimasto uguale (ovvero OS X 10.12 Source), anche se il nome del sistema è cambiato.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish