iphone8
iphone8

A causa di vincoli di approvvigionamento, i piani di Apple per passare ai display OLED con iPhone subiranno delle variazioni.

Un rumor di lunga durata riguardo l’iPhone che verrà presentato il prossimo anno è l’adozione di pannelli schermo OLED. Mentre Apple Watch e le TouchBar dei nuovi MacBook Pro utilizzano la tecnologia OLED, l’iPhone utilizza ancora i tradizionali pannelli LCD. Un nuovo rapporto che arriva da Bloomberg, tuttavia, afferma che i vincoli di approvvigionamento possono contrastare il piano di Apple che prevedeva l’adozione di pannelli OLED su qualunque modello di iPhone8.

Secondo il rapporto, i quattro fornitori principali per i display OLED non hanno abbastanza capacità di produzione per soddisfare la domanda nel corso del prossimo anno e ulteriormente anche nel 2018. Ciò è dovuto principalmente alla difficoltà di produzione degli schermi OLED rispetto ai pannelli LCD. In questo momento, i quattro principali fornitori di pannelli OLED sono Samsung, LG, Sharp e Japan Display. Ma a questo punto, Apple si aspetta che Samsung sia il suo unico produttore di pannelli OLED nel 2017.

Tutto questo come si ripercuoterà sui piani di Apple? Bloomberg fa notare che i vincoli di approvvigionamento possono significare che Apple sarà costretta ad utilizzare i pannelli OLED in una sola variante del futuro iPhone8 .

Apple prevede di spedire almeno un nuovo iPhone con uno schermo OLED nel corso del prossimo anno, il 10° anniversario dello smartphone andrebbe ricordato in un certo modo.

Inoltre, l’iPhone con display OLED sarà caratterizzato da un design completamente in vetro con un pulsante Home virtuale, integrato in uno schermo “edge-to-edge”.

La relazione di oggi corrobora una nota del KGI arrivata all’inizio di questa settimana, facendo notare che la scaletta d’uscita prevista per gli iPhone del 2017 sarà simile a quella elencata qui sotto, e continueremo a vedere la presenza della doppia fotocamera come un esclusiva del modello da 5.5 pollici.

  • iPhone con display LCD da 4,7 pollici e fotocamera singola
  • iPhone con display LCD da 5,5 pollici e doppia fotocamera
  • iPhone con display OLED da 5,5 pollici e doppia fotocamera
CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN