Dopo l’avvento dei due servizi a pagamento più sfruttati al mondo, quali Netflix e YouTube RED, anche Vimeo sta lanciando la propria piattaforma sfidando entrambi, chi avrà vinto?

Vimeo sta sviluppando il proprio nuovo sito web a pagamento, per arrivare ad offrire un servizio che riesca ad integrare sia i contenuti TV (quindi tipo Netflix), sia i contenuti audio-video (tipo YouTube RED), in modo da riuscire ad immettere il tutto in una piattaforma unica ed evitare il doppio abbonamento, come detto da Joey Levin, CEO dell’azienda.
Ecco la dichiarazione del CEO:

A differenza delle altre piattaforme video che si concentrano su celebrità ed influencers, Vimeo è la casa dei migliori talenti dietro la macchina da presa – filmaker emergenti, editori e registi”

Il passaggio sarebbe epocale per l’azienda di Levin, anche se – a detta della stessa azienda – non ci sarà bisogno di investire grandi capitali per avere un servizio simile, in quanto basterebbe selezionare una serie di contenuti di qualità, invece di puntare sulla grande scelta e la quantità.

Vimeo - New Plat

Questi servizi, se da una parte sono comodi, dall’altra suscitano preoccupazioni per gli utenti più esperti, in quanto tutte le maggiori aziende stanno seguendo questa strada e c’è la possibilità che, continuando così, non ci sarà più nessun contenuto in via gratuita.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish