Da un comunicato ufficiale giunge una notizia che a molti farà storcere il naso: le AirPods saranno immesse sul mercato il prossimo anno!

A seguito della conferma che Apple ha ritardato ancora una volta, l’uscita sul mercato dei suoi “AirPods”, presentati a settembre insieme ai nuovi iPhone e già da allora dichiarò che uscita sul mercato sarebbe stata prevista per il mese di ottobre, fonti della supply chain estera sono ora propense verso una data di lancio prevedibile per il mese di gennaio 2017, e non più fine 2016, stima che molti ritenevano valida poichè credevano che le vacanze natalizie avrebbero aiutato ad aumentare le vendite del dispositivo Bluetooth.

La notizia arriva dall’ Economic Daily News dove cita gli osservatori di mercato, i quali credono che la produzione delle AirPods, nelle mani del fornitore Inventec, porterà ad un incremento del profitto nel mese di gennaio a causa della nuova data di lancio prevista per il dispositivo.

airpods-2

Apple ha originariamente previsto di rilasciare i AirPods alla fine di ottobre, ma ha rimandato il rilascio a data da destinarsi. Il giornale ha osservato che Inventec prevede di iniziare le spedizioni delle AirPods nel mese di gennaio 2017.

A causa dell’ingente numero di ordini previsti per le AirPods, si prevede una crescita del 7% (nel 2017) del fatturato dell’azienda Inventec, che raggiungerà circa 23,83 miliardi di dollari, mentre l’aumento dei suoi guadagni, per azioni, è stimato attorno al 35%.

Il collegamento tra Inventec e AirPods lo si può notare per la prima volta in un rapporto risalente a settembre dell’analista della sicurezza del KGI Ming-Chi Kuo. Apple ha poi annunciato il dispositivo durante il suo evento, il 7 settembre dove ha presentato anche iPhone 7 ed ha confermato che le cuffie avranno un’autonomia in grado di coprire fino a 5 ore di riproduzione musicale e audio di alta qualità attraverso una “connessione continua e automatica” tra i dispositivi, così come un case con batteria integrata che funge da alloggiamento ed include fino a 24 ore di carica.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN