Un errore da miliardi di dollari ha colpito l’azienda Coreana vedendosi al centro di numerose critiche per il gravissimo problema delle batterie di Note 7 con il quale Samsung ha perso molti clienti che passeranno ad altri smartphone Android o addirittura al neo arrivato iPhone 7 Plus mettendo sempre più in crisi l’azienda per i prodotti futuri.

Tuttavia quest’anno Samsung non ha certo sbagliato tutto perché con S7 ed S7 Edge, i top di gamma del 2016, molti utenti sono rimasti soddisfatti e per questo rimarranno con Samsung anche per gli anni a venire.

Per riavere fiducia da parte dell’utenza l’azienda, secondo gli ultimi rumors, presenterà il nuovo Galaxy S8 molto prima del Mobile World Congress di Barcellona introducendo importanti novità.

La prima che molti aspettano è il Dual Edge Display su entrambi i terminali abbandonando il telefono Flat e puntando sempre di più su una tecnologia che ha risanato Samsung e le ha consentito di rilanciarsi con un design mozzafiato e delle funzioni uniche e ben studiate.

Oltre a ciò i display dovrebbero essere da 5.1″ e 5.5″ pollici con la tecnologia SUPER Amoled e risoluzione 4K per entrambi i display. Non dovrebbero esserci netti cambiamenti estetici, forse un leggero aggiornamento verso il design di Note 7, ma niente di radicale.

Il resto delle possibili caratteristiche di S8:

Processore Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 830;
4GB o 6GB di RAM e almeno 32GB di storage, espandibili con microSD;
Fotocamera posteriore da 12 o 13 megapixel dual camera; (alcuni siti azzardano una 30 Mpixel ma lo riteniamo improbabile)
Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
Porta USB Type-C;
Scanner dell’iride;
Probabile rimozione del jack audio da 3.5 pollici;                                                                                                                             Nuova tecnologia per la batteria;
Android Nougat 7.0.

Non ci resta che attendere l’evento di presentazione Samsung, sperando in tempi di attesa sufficienti alle case produttrici della componentistica per poter rilasciare il prossimo dispositivo nella massima sicurezza e poter riconquistare parte della clientela che sta abbandonando Samsung dopo il recente fallimento di Note 7.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN