Dopo la carrellata di Pixel, Google Home, Google Wifi, l’azienda californiana presenta la tanto spoilerata Google Chromecast ed un visore VR chiamato DayDream View.

Chromecast Ultra, questo il nome di battesimo per il device, giunto alla sua terza edizione. La nuova Chromecast perde il logo classico che viene sostituito con l’iniziale dell’azienda statunitense che ora integra il supporto al 4K, HDR e Dolby vision.

ccu-930x697

La Chromecast è dotata di Wifi (dalla presentazione si evince che le prestazioni siano raddoppiate), un cavo HDMI sporgente con annesso magnete che ha la funzione di ripiegare il cavo e di mantenere la posizione dello stesso, quando non in uso e, inaspettatamente, da una porta Ethernet, pensata per rendere fruibile la visione di contenuti 4K anche in caso di rete wireless congestionata. I rumor sul prezzo erano fondati ed infatti sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 79€.

Altra chicca presentata a quest’evento è il DayDream View, un visore VR, progettato per garantire la realtà virtuale ai nuovi Pixel e Big G afferma l’espansione della compatibilità ad altri dispositivi.

id536099

Il visore, realizzato prettamente, puntando al comfort, è interamente costruito con materiali morbidi come tessuto e microfibra ed è dotato di un elastico anteriore, progettato per facilitare l’inserimento dello smartphone. Daydream viene venduto corredato di un controller dove è presente un touchpad cliccabile e due tasti, oltre a possedere sensori come giroscopio ed accelerometro che permettono di aumentare la precisione dei movimenti. Data la sua dimensione ridotta, esso può essere facilmente messo in tasca dopo l’utilizzo.

Daydream è in grado di accoppiarsi ai Pixel non appena essi vengono inseriti nell’apposita sede ma grazie al lavoro di Google e ad alcune partnership, vedremo presto nuove applicazioni, giochi e contenuti dedicati al mondo della realtà virtuale.

Daydream VR verrà venduto al prezzo di 69€ in 3 colorazioni: Slate, Snow e Crimson.

id536102

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN