test

L’associazione consumatori Which? ha concluso che l’ iPhone 7 offre una durata della batteria peggiore in confrontato a quella degli altri top di gamma.

Utilizzando una serie di test volti a tenere conto di variabili di utilizzo di tutti i giorni, la rivista confronta iPhone 7 con Samsung Galaxy S7, HTC 10, e LG 5, ed i risultati emersi sono molto sconcertanti.

smartphone-batteria-vita-2016

“Mentre l’iPhone di 7 è riuscito a coprire 712 minuti di conversazione, (quasi 12 ore) risultato apparentemente accettabile, il rivale, Samsung Galaxy S7 è durato il doppio del tempo, pur non avendo la batteria più longeva. HTC 10 ha avuto la meglio con una durata di circa 1.859 minuti (che è quasi 31 ore).”

Se la differenza in conversazione è davvero sostanziale, quando si passa ai test effettuati sulla navigazione il distacco non è poi così drammatico anche se, anche in questo test, iPhone arriva ultimo.

“I 615 minuti di autonomia offerti da iPhone 7 sono 25 minuti in meno rispetto al suo rivale più vicino, LG G5, e 175 minuti in meno rispetto al più performante HTC 10. “

Scarsi quindi i risultati del nuovo iPhone nei test della batteria ma ciò non dovrebbe essere una sorpresa, date le limitazioni fisiche della stessa avente una capacità di soli 1,960mAh, contro i 3,000mAh di HTC 10. Il test inoltre non ha preso in considerazione il fratello maggiore, iPhone 7 Plus, avente una batteria da 2900mAh ma sicuramente esso è stato escluso poichè rientra nella categoria dei “padelloni” e si sarebbe dovuto scontrare, ad esempio, con S7 Edge e HTC Desice 10.

Va comunque detto che rispetto al modello precedente (iPhone 6s) l’autonomia è nettamente migliorata, Apple dichiara 2 ore in più con uso normale e possiamo confermare questo dato.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN