Anche se annunciati a settembre, i nuovi auricolari wirelless non arriveranno nell’immediato ma si dovrà ancora attendere.

Erano stati annunciati durante la presentazione dell’ iPhone 7 come una vera e propria rivoluzione. In effetti, a parte la caratteristica di essere wireless, la possibilità di accedere a Siri con un doppio tocco era sembrata affascinante. Altre caratteristiche rivoluzionarie le notiamo con la presenza del chip W1 che si interfaccia con i doppi sensori ottici e con gli accelerometri integrati per rilevare la posizione degli AirPods e avviare la riproduzione solo nel momento in cui vengono indossati, autonomia di 5 ore e la custodia che consente di arrivare a 24.

airpod-90146e07b0fcff11bce88b0387d98e6e0

Dovevano essere commercializzati in questi giorni, come annunciato nel Keynote, ma qualcosa non è andato come si sperava. Per gli auricolari senza fili di Apple, gli AirPods, se ne riparla (forse) il mese prossimo.

Interpellata da TechCrunch, infatti, la società di Cupertino ha ammesso di aver bisogno di “un altro po’ di tempo:”

“La risposta iniziale agli AirPods è stata incredibile. Non crediamo nel fornire un prodotto prima che sia pronto, e abbiamo bisogno di un po’ di tempo prima che gli AirPods siano pronti per i nostri clienti.”

Purtroppo, però, non sono state fornite date specifiche né scadenze approssimative; a questo punto, c’è solo da sperare che i fantascientifici auricolari senza pulsanti con infrarossi e sensori arrivino entro il mese prossimo. Nel frattempo non resta che “accontentarsi” degli auricolari wireless alternativi – sempre basati su chip W1 – appena sbarcati sull’Apple Store. Si chiamano Powerbeats 3 e Beats Solo 3.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN