Amazon potrebbe spiazzare tutti con una proposta incredibile per la connessione veloce

Amazon è pronta a stravolgere il mercato europeo e diventare il principale avversario di tutte quelle aziende offrono collegamenti ad internet. Il colosso di Jeff Bazos ha intenzione di offrire connessioni a banda larga e far tremare tutto il mercato con una proposta inedita.

Al centro c’è, ancora una volta, Amazon Prime, il servizio “Premium” dei clienti del famoso e-commerce che sappiamo riservare diversi vantaggi (dalle spedizioni gratis ai tempi di consegna, senza dimenticare cloud e altre agevolazioni). Ebbene, coloro che sottoscriveranno tale abbonamento potrebbero godere in futuro anche di connessioni ad internet in banda larga.

Secondo The Information, Amazon avrebbe messo gli occhi sull’Europa per lo sviluppo di quest’offerta semplicemente perché è molto più semplice poter usufruire di reti già esistenti. Le legislazioni europee in materia di connettività internet, come quelle di Germania ed Inghilterra, semplificano l’arrivo di un nuovo provider in quanto un’azienda può tranquillamente affittare una rete senza doverla costruire da zero. In America, invece, la maggior parte dei fornitori di banda larga limitano l’accesso alla loro rete. Amazon potrebbe, dunque, affittare una rete per offrire l’accesso ad internet a banda larga magari abbinandolo ad un’offerta televisiva ad hoc. L’azienda, in questo modo, potrebbe migliorare anche i suoi ricavi vendendo più servizi nel medesimo pacchetto. In Italia, ad esempio, Tim fornisce la propria rete anche ad altri operatori, cosa che negli Stati Uniti sarebbe praticamente impossibile. Il colosso di Seattle entrerebbe sul mercato con un’offerta che potrebbe spiazzare gli operatori storici: attendiamo fiduciosi.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN