Oggi è una giornata particolarmente impegnativa per i proprietari di dispositivi targati Apple. Dopo il rilascio di iOS 10 e MacOS Sierra ora è la volta di WatchOS 3 che coinvolge tutti gli Apple Watch.

WatchOS 3 è appena stato rilasciato da Apple. Tra le correzioni di svariati bug incontrati nelle versioni precedenti e l’aumento delle prestazioni generali del dispositivo troviamo anche diverse funzionalità aggiuntive.

Verrà introdotta l’applicazione “Breathe” che vi accompagnerà quotidianamente e vi ricorderà quanto sia importante prendersi una pausa dopo tante ore di lavoro o dopo uno sforzo fisico. Questa applicazione vi ruba un minuto al giorno e ve lo farà dedicare alla respirazione, per iniziare una buona giornata!

La misurazione del battito cardiaco ora avverrà tramite applicazione dedicata che sarà presente con il nuovo sistema operativo direttamente nella vostra home. Sbarcherà anche l’app dedicata alla smart home con il quale avrete la possibilità di comandare a distanza tutta la vostra abitazione.  Grazie a WatchOS 3 le applicazioni si apriranno più rapidamente, basterà selezionarle e posizionarle nella dock e noterete subito la differenza. La loro apertura è ben 7 volte più veloce.

Per scaricare il nuovo sistema operativo occorre recarsi sull’app dedicata allo smartwatch presente sul vostro iPhone e recarsi in impostazioni<generali<aggiornamento sistema operativo.

Per ulteriori novità vi consigliamo di leggere la nostra recensione –> LINK

Se il download dovesse metterci leggermente più del previsto è normale, tenete conto che tutto il mondo lo sta scaricando proprio come voi!

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.