Apple Watch è uno degli smartwatch più completi ed accurati al mondo. Oltre a dare un rilievo particolare all’aspetto comunicativo, questo orologio pone l’attenzione al fitness. Attraverso applicazioni ufficiali e di terze parti è possibile monitorare ogni minimo dettaglio dell’attività fisica.

WatchOS 3 è il sistema operativo che ha apportato più modifiche sugli orologi della Mela. Con questo dispositivo, Apple ha posto lo sguardo sul mondo del fitness ma non basta un prodotto, servono anche le applicazioni giuste.

Esistono diverse app, gratuite e a pagamento, che monitorano ogni aspetto dell’attività fisica. Dalle calorie bruciate al tempo, dalla distanza all’affaticamento, dal battito cardiaco  all’intensità. Seppur Apple fornisca delle app molto valide, esse soffrono ancora di qualche grave mancanza.

Cosi, Apple sarebbe al lavoro su due applicazioni completamente ridisegnate:

  • Un’App per la misurazione dettagliata dei battiti cardiaci fornirà una precisa stima della  frequenza cardiaca in tempo reale. Sarà possibile allenarci fino ad un determinato picco di frequenza e poi Apple Watch dirà quando ripartire.
  • Un’app per il monitoraggio del sonno. Alla mattina è possibile vedere le ore trascorse nel sonno leggero, in dormiveglia, sonno pesante e fase REM.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.