Il 2016 sta quasi giungendo al termine e se possiamo tirare le somme sembra che le aziende abbiano posato gli occhi su nuove tecnologie come i VR e tecnologia indossabile. Seppur all’appello manchino diversi nomi colossi della Silicon Valley, anche i social network vogliono immettersi nel mercato.

Spectacles sono i nuovi occhiali High Tech presentati dal noto social Snapchat.  Questo social network è stato fondato nel lontano 2011 per poi arrivare ad essere quotato in borsa nel 2013. Oggi questo servizio di messaggeria istantanea è stato quotato circa 18 miliardi di dollari ed il suo valore è destinato solamente a salire. Data la sua popolarità, il CEO ha pensato bene di cavalcare la cresta dell’onda immettendosi anche nel mercato della tecnologia indossabile.

Gli smart glass in questione saranno disponibili in 3 diverse colorazioni per adattarsi ai gusti: Foglia di tè, nero e corallo. Saranno disponibili a breve (non si conosce ancora una data precisa) ma avranno un costo che si aggira intorno ai 130 dollari.

screen-shot-2016-09-24-at-09-39-06-796x364

 

Il loro funzionamento è davvero molto semplice: è possibile registrare multimedia di 10 secondi con un angolo di 115 gradi semplicemente premendo un pulsante situato al lato della montatura. E’ possibile abbinare il prodotto a qualsiasi smartphone in circolazione tramite la connessione bluetooth e, come ha rivelato il CEO Evan Spiegel:” sono accessori semplici da utilizzare ed adatti a tutte le occasioni”.

spectacles-796x520

La società ha previsto una disponibilità molto limitata, un pò sulla falsa riga dei google glass, vogliono emularne la esclusività oppure il progetto farà la stessa fine? Sicuramente questo prodotto renderà ancora più popolare il noto social network.

bn-pv313_1016sp_8h_20160914152014

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.