Snapchat continua a crescere nel secondo trimestre del 2017. La crescita registrata però è inferiore alle aspettative ed inferiori al primo trimestre. Le azioni scendono ed i malumori tra gli azionisti aumentano.

Snapchat ha dato il via ad un nuovo fenomeno tra gli utenti che popolano tutti i social network. Le cosiddette “storie” hanno saputo conquistare milioni di persone ma questo è solo l’inizio di una storia destinata ad un triste finale.

Nel 2016 la popolarità dell’applicazione era alle stelle tanto da richiamare continuamente numerosi utenti. Facebook, per contenere questo fenomeno, ha cercato di acquistare la società che però ha rifiutato. Il social network per eccellenza ha voluto quindi implementare la funzionalità sia su Facebook sia su Instagram.

Sarebbe bastato questo e la grande emigrazione su Instagram a mettere Snapchat in secondo piano. Nel primo trimestre del 2017 questa applicazione è continuata comunque a crescere ma nel secondo le crescite sono diminuite. Contrariamente al parere degli analisti,Snapchat sta perdendo terreno non solo a causa della popolazione ma anche per la sua quotazione in borsa. Nel secondo trimestre le azioni si sono abbassate notevolmente tanto da toccare i 0,16 dollari ad azione. Anche il lato vendita ha perso terreno. Gli spectacles, occhiali smart della società, stanno vendendo sempre meno. E’ questo l’inizio della fine per l’applicazione che ha creato “le storie” cosi come le conosciamo?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.