Oggi vi parlo di uno speaker particolarmente adatto per un uso sotto la doccia o al mare, lo speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof con ventosa.

Speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof, sono sicuro che almeno una volta vi siete imbattuti in questa tipologia di speaker, io stesso fino a qualche anno fa ero in cerca di una radio da ascoltare in doccia e mi è capitato di recensirne uno simile. Vediamo come se la cava questo piccolo e comodo speaker.

DOTAZIONE

speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof

Il packaging di questo speaker è particolarmente carino. Essenzialmente è un cubo trasparente che permette fin da subito di osservare l’oggetto al suo interno. Nella dotazione, oltre allo speaker, troviamo i consueti manuali di istruzioni e un particolare cavetto per la ricarica, non il solito micro usb, ma un USB a Aux.

DESIGN

speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof

Lo speaker è stato progettato per un uso sotto la doccia, da qui la grande ventosa posta sul retro destinata al fissaggio nel box doccia. La forma è ovale, molti produttori optano per questo form factor, forse per via della ventosa anch’essa di forma circolare. I materiali utilizzati sono essenzialmente composti da plastica rinforzata e gomma, in modo da proteggerlo in caso di urti e cadute. Tutti i pulsanti si trovano nella parte superiore dello speaker.

CARATTERISTICHE

speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof

Come ho già scritto nei precedenti paragrafi, il dispositivo è stato progettato per un uso sotto la doccia, quindi non sorprenderà il fatto che è stato certificato IP67, ciò significa che potremo immergerlo anche in acqua per qualche minuto senza che le componenti interne subiscano danni. La ventosa posta nella parte posteriore è essenziale per l’uso sotto la doccia, essa, infatti, garantisce il fissaggio dello speaker nel box doccia lasciandoci libera scelta di posizionamento. L’audio da 3w fuoriesce da dei piccoli fori posti nel retro dello speaker che svolgono egregiamente il proprio dovere. Lo speaker è provvisto anche di microfono, il che rende possibile, una volta collegato allo smartphone via bluetooth, di effettuare e ricevere chiamate anche sotto la doccia semplicemente premendo il pulsante a forma di cornetta. Grazie alla compatibilità con la maggior parte degli assistenti virtuali dei vostri smartphone sarà possibile anche interagire con essi e svolgere tutte le funzioni direttamente dallo speaker. La batteria da 400mAh garantisce 10 ore di autonomia.

CONSIDERAZIONI

speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof

Una delle cose essenziali da considerare nell’acquisto di questa tipologia di speaker è sicuramente il volume che riescono a raggiungere. In questo caso lo speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof se la cava egregiamente, nonostante il rumore della doccia riuscirete a ascoltare la vostra musica preferita senza alcun problema, la cassa da 3w si rivela abbastanza potente da consentirne l’ascolto. La ventosa fino a ora non mi ha mai dato problemi, la presa risulta salda sulla superficie a mattonella liscia del box doccia su cui ho fatto i miei test, non si è mai staccata, neanche con il vapore o umidità causato dall’acqua calda.  Grazie ai pulsanti multi funzione regolare il volume, scegliere la traccia, rispondere alle chiamate ecc si è rivelato molto comodo. Il microfono integrato si comporta abbastanza bene, certo vi sconsiglio di chiudere la doccia prima di rispondere a una chiamata, non può fare miracoli. L’unica nota negativa è la tecnologia bluetooth utilizzata, ferma all’ormai datata 3.0, un modulo più aggiornato avrebbe permesso di usarlo a una distanza maggiore dal dispositivo sorgente e avrebbe allungato la già ottima autonomia. (8 ore circa di ascolto dai miei test). Considerando anche il prezzo contenuto a cui è offerto questo speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof non posso che consigliarlo.

Al momento lo trovate in offerta su Amazon al prezzo di 25,99€ –> LINK

Speaker bluetooth Expower IPX7 Waterproof
  • Materiali
  • Audio
  • Resistenza
  • Prezzo
4.5

Riassunto

PRO

– Certificazione IP67
– Audio Potente
– Resistente
– Microfono integrato

CONTRO

– Bluetooth 3.0
– Range dal dispositivo sorgente migliorabile