Una nuova notizia è stata diffusa oggi sul web per quanto riguarda il nuovo gioco per smartphone, Pokémon GO.
Quest’ultimo potrebbe infatti spiare alcuni dati dei nostri account Google, vediamo il tutto nei dettagli.

Come tutti sappiamo, per giocare a Pokémon GO, si può effettuare l’accesso con il proprio account Google in modo da registrare il proprio profilo sul gioco ed iniziare a catturare o nostri Pokémon.
Oggi, però, è arrivata una notizia che preoccupa tutti gli utenti registrati al gioco! Infatti, la notizia, sarebbe quella che il gioco possa accedere e spiare alcuni dati del nostro account Google. Il colosso di Mountain View ha già chiarito la questione, rassicurando tutti gli utenti del gioco.

Il problema era sorto qualche giorno fa, quando è stato ipotizzato che cliccando su “Accedi tramite Google”, nella schermata principale del gioco, oltre a registrarsi ed accedere al gioco, si andava a dare la possibilità di consegnare i dati del proprio account Google (Compreso: Mail, Foto, Cronologia Web, Impostazioni Profilo) a Niantic ed a chiunque abbia accesso ai server del gioco.

Il chiarimento è arrivato stamane tramite Engadget, in cui possiamo leggere che – in realtà – le società non hanno accesso completo ai nostri dati ma hanno, comunque, un  account rispetto al necessario. Inoltre, Google ha confermato che è stato condiviso nessun dato, tranne l’ID e l’email necessari per la creazione dell’account.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish