Esistono centinaia di auricolari bluetooth sportive in commercio, oggi recensirò un modello particolarmente adatto all’uso sportivo firmato  iClever.

 Recensione auricolari bluetooth sportive iClever

DOTAZIONE

iclever cuffie sportive dotazione

La dotazione è quella tipica di questa tipologia di prodotti:

  • Cuffie
  • Cavo micro USB per la ricarica
  • 2 tappi auricolari
  • Garanzia
  • Manuali

 

DESIGN

cuffie sportive iclever design

Il design di questi auricolari è stata pensato per un uso sportivo. I materiali sono essenzialmente composti da plastica leggera e gomma. La particolarità di queste cuffie consiste nel poterle agganciare l’una all’altra mediante dei forti magneti quando le togliamo dalle orecchie. Questa funzione oltre che essere comoda durante l’uso sportivo conserva anche alcune funzioni aggiuntive di cui parleremo approfonditamente nel prossimo paragrafo.

CARATTERISTICHE

cuffie sportive iclever caratteristiche

Passiamo ora a analizzare le caratteristiche di queste cuffie sportive proposte da iclever. Iniziamo a dire che sfruttano la tecnologia bluetooth 4.1, il che permette di avere una maggiore autonomia, attestata sulle 7 ore di utilizzo. La marcia in più che rende queste cuffie perfette per un uso sportivo è la loro funzione smart derivante dai due magneti. Il controllo Magnetico Intelligente permette di rispondere/chiudere le chiamate e controllare il play/pausa della musica. Praticamente quando leviamo le auricolari dalle orecchie e le agganciamo la musica si metterà in pausa automaticamente, viceversa, ripartirà quando le sganciamo e le rimettiamo all’orecchio. Stessa cosa per quanto riguarda le chiamate, si può rispondere semplicemente sganciandole. Le auricolari ovviamente sono dotate di microfono, grazie a esso potremo interagire con l’assistente vocale e parlare durante le chiamate, oltre a questo troviamo il pulsante multi funzione e quelli  per regolare il volume.

CONSIDERAZIONI

auricolari sportive iclever

Considero queste auricolari comodissime per l’uso sportivo, magari durante una semplice corsetta, le funzioni smart legate ai magneti rendono l’uso ancora più comodo, inoltre non ci ritroveremo con le cuffie svolazzanti quando non si trovano sulle nostre orecchie. Per quanto riguarda l’audio un aspetto che mi ha favorevolmente colpito sono i bassi, mai in nessun’altra tipo di cuffie in-ear avevo sentito bassi cosi profondi e definiti, per il resto audio ottimo. L’autonomia dichiarata è di 7 ore mentre dall’uso che ne ho fatto sono riuscito a arrivare sulle 6. Per quanto riguarda l’audio in chiamata a differenza di quello musicale mi è sembrato leggermente ovattato, ma tutto sommato si riesce a parlare senza eccessivi problemi.

Potete acquistare le cuffie al prezzo di 29,99€ su AMAZON