Dopo il rilascio della prima beta di macOS Sierra, gli sviluppatori si sono subito messi a lavoro cercando e trovando dei nuovi indizi sui futuri MacBook Pro.

È ormai da mesi che si parla dei nuovi MacBook Pro 13″ e 15″, si pensava alla presentazione durante il WWDC 2016 ma così non è stato.
Apple ha però rilasciato il nuovo macOS Sierra o macOS 10.12 al posto dell’ormai passato OS X, come successore di OS X 10.11 El Capitan.
Ovviamente l’azienda di Cupertino, ha deciso di rilasciare subito la prima beta dedicata ai soli sviluppatori, i quali l’hanno scaricata e – alcuni di loro – si sono messi alla ricerca di indizi, che hanno successivamente trovato, su quello che sarà l’hardware ed il design dei futuri modelli Pro dei MacBook.

È stata oggi pubblicata un’immagine raffigurante 3 righe di codice che confermano i rumors delle scorse settimana sui futuri MacBook, soprattutto quelli riguardanti il Touch Panel OLED.

MacBook Pro - code rumors (1)

Le tre righe si riferiscono tutte alle funzioni dedicate ad un sensore biometrico, ovvero un sensore per le impronte digitali e, di conseguenza, al Touch ID – che a questo punto – sarà quasi sicuramente presente sui nuovi Pro.

Nel codice, gli sviluppatori, hanno trovati riferimenti anche ad un “USB Super Speed+”, ovvero l’USB 3.1. “The last but not the least” è il pannello OLED, che è stato confermato da macOS Sierra tramite le seguenti righe di codice:

  • kHIDUsage_LED_DoNotDisturb
  • kHIDUsage_LED
  • kHIDUsage_LED_NightMode

dalle quali è semplice intuire tre delle svariate funzioni per il quale sarà usato il pannello, ovvero come pulsante touch per l’attivazione del “non disturbare”, l’uso del pannello come pulsante per i tasti rapidi “Play, Pausa, Avanti, Indietro” dedicati ai player musicali.
Ed, infine, troviamo la stessa riga ma con l’aggiunta del “NightMode”, quindi è sempre più confermata una Dark Mode o, eventualmente, una funzione Night Shift già presente su iOS.

FONTE