Oggi recensiamo il  Takstar sgc-598, un microfono a condensatore a cannone professionale per la registrazione audio che si monta sulla slitta delle reflex.

QM8A0601

DESIGN E FUNZIONALITA

Il takstar SGC-598 appena aperto la scatola si presenta con un design molto semplice e pratico, con un corpo in plastica nero, è costituito da un condensatore a cannone che è la parte che cattura il suono che è coperto da un rivestimento in spugna per ridurre i rumori di fondo, e una parte dove troviamo l’indicatore di durata della batteria, la  levetta on-off e la levetta per i decibel.  Questo strumento risulta molto utile per catturare i suoni nelle riprese video lasciando da parte il registratore audio interno della fotocamera, permettendo di migliorare di gran lunga la qualità della ripresa sonora registrando anche il minimo suono, gli alti e i bassi. E’ progettato per ridurre  le vibrazioni, il rumore audio delle macchine fotografiche e suoni meccanici. Possiede un jack da 3.5 mm che va inserito nell’apposito foro dell’audio del dispositivo che si utilizza per registrare.

QM8A0599

CARATTERISTICHE

Il Takstar funziona con delle normali batterie alcaline AA da 1,5 V e garantisce un 100 ore di funzionamento, il sensore montato su questo microfono è un black electret condenser con una tensione di uscitra di 24 V, ha una frequenza di 50HZ-16KHz con una sensibilita di decibel che va da -32 DB a 3 DB, il filtro dei bassi va da 10 DB\ ottava 60 HZ.

CONSIDERAZIONI

Questo particolare microfono è molto buono nell rapporto qualità prezzo e garantisce una ottima ripresa audio conferendo qualità alle riprese. il design è semplice e funzionale cosi come lo stresso microfono risulta compatto e pratico, leggero ed efficace.

 

Recensione
  • Materiali
  • Caratteristiche
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Questo particolare microfono è molto buono nell rapporto qualità prezzo e garantisce una ottima ripresa audio conferendo qualità alle riprese. il design è semplice e funzionale cosi come lo stresso microfono risulta compatto e pratico, leggero ed efficace.