Apple ha registrato un netto calo delle vendite di iPhone rispetto all’anno precedente. Forse questo è il momento di correre ai ripari?

Sono in molti a pensare che Apple abbia raggiunto il culmine con gli iPhone e che il suo declino è ormai avviato. La vendita degli smartphone conta per ben l’80% del reddito di Apple mentre il restante 20% è spartito tra iPad, Mac, accessori e consulenze. E’ chiaro quindi pensare ad un probabile fallimento nel giro di qualche anno se Apple non riesce a rinnovarsi e vendere molti più smartphone ma forse non tutto è perduto.

Tim Cook è apparso alla CNBC affermando che Apple non sta peggiorando, anzi è pronta per innovare ancora e lo farà presentando dei nuovi prodotti che sapranno coinvolgere maggiormente i fedelissimi. “Stiamo pensando a nuove funzioni che rivoluzioneranno il modo di vivere delle persone” ha affermato Tim in un faccia a faccia con Jim Cramer.

Il Ceo ha inoltre ribadito che anche per l’iPod il successo è arrivato conquistando un cliente alla volta fino a poi diventare il lettore musicale più venduto e più utilizzato al mondo. Siamo in presenza di una nuova era digitale? Cosa hanno in mente i pirati della Silicon Valley? Assisteremo a nuovi prodotti? Se si quando?

Queste sono le domande che si pongono gli utenti abituati ad acquistare il nuovo iPhone e iPad ogni anno. Ricordiamo che il prossimo evento di Apple è fissato per Settembre 2016 ed i rumors trapelati  fino ad ora fanno presagire un ipotetico iPhone con due fotocamere. E’ questa la vera novità di Apple oppure assisteremo al lancio di nuovi e sconvolgenti prodotti di cui non riusciremo a farne a meno?