Apple Music ora costa meno. Apple ha ideato un nuovo piano di abbonamento pensato proprio per gli studenti. Sarà possibile abbonarsi a 4,99 euro.

Apple music è il servizio streaming musicale offerto da Apple fin dall’aggiornamento a iOS 8.4.1. Esso permette di accedere ad una libreria musicale pressoché infinita sul nostro device senza occupare memoria. Questo servizio veniva offerto precedentemente al costo di 9,99 euro ed è bastato questo a far storcere il naso a milioni di utenti che ormai erano stati fidelizzati dal più noto spotify.

Apple però mostra che ci sà fare e da oggi ha dato l’avvio ad un nuovo abbonamento dedicato agli studenti per un prezzo di 4,99euro. Al momento questo piano tariffario è disponibile solamente in USA, Regno Unito, Germania, Danimarca, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda ma molto presto sbarcherà anche nel nostro paese.

Per quanto riguarda gli altri abbonamenti rimarranno invariati e quindi 9,99 euro e 14,99 euro per la famiglie. Non siamo ancora a conoscenza quando questo abbonamento diventerà funzionante nel nostro paese ma sappiamo che Apple potrebbe mostrare il nuovo sistema operativo, iOS  10, a Giugno e quindi prevedere di rilasciarlo all’interno della futura release.

Rimane solamente un aspetto da verificare: chi potrà identificarsi come studente per ricevere l’abbonamento a costo inferiore? Sarà sufficiente indicare una spunta oppure sarà obbligatorio presentare qualche certificato?

Vi terremo informati!