A partire da oggi, 15/05/2016, TIM renderà disponibile per tutti i clienti la velocità 4G, senza alcuna distinzione o costi aggiuntivi, vediamo i dettagli nell’articolo.

TIM (Telecom Italia Mobile) ha annunciato che, a partire dalla giornata di oggi, tutti i clienti che hanno attiva sulla propria SIM una delle vecchie tariffe che non prevedeva la navigazione internet 4G inclusa, ed erano quindi limitati alla connessione dati 3G, riceveranno gratuitamente e senza costi aggiuntivi l’attivazione della velocità 4G (LTE), cosa non da poco dato che il 4G raggiunge una velocità di ben 100 Mb/s in download ed il 4GPLUS raggiunge una velocità di 300 Mb/s, sempre per quanto riguarda il download.
Cosa che, negli negli ultimi tempi, hanno fatto tutti gli operatori, tranne Vodafone, che però si sta mobilitando per offrire il medesimo servizio, con lo scopo di non perdere clienti.
Vi ricordiamo che il servizio non sarà attivato in modo autonoma, ma tramite un SMS informativo che i clienti riceveranno a partire da oggi, supportato da una campagna TV, dopo il quale si potrà poi procedere all’attivazione tramite il sito di TIM, il 119 e, quindi, gli IVR (Internet Voice Response) o l’app MyTimMobile.
Per tutti i dettagli sul 4G offerto dall’azienda vi invitiamo a visitare la seguente pagina dedicata: 4G – TIM

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish