WWDC 2016, l’evento annuale di Apple dedicato a software e sviluppatori dove solitamente vengono svelate le novità di OS X e iOS ha finalmente una data, a svelarla ci pensa Siri.

WWDC 2016, Apple svela finalmente la data e lo fa in un modo piuttosto inusuale. Invece di aspettare i soliti inviti stampa, quest’anno Apple ha voluto anticipare e lo ha fatto grazie al suo assistente virtuale preferito, Siri. Se si prova a chiedere a Siri in inglese: “When is WWDC?” siri risponderà: “The Worldwide Developers Conference (WWDC) will be held June 13 through June 17 in San Francisco, I Can’t wait!”. Di sicuro non è stato un errore o una fuoriuscita di notizie involontaria da parte di Apple, infatti,  se si faceva la stessa domanda a Siri qualche ora fa lei rispondeva con un: “WWDC is not yet announced”. Quindi Apple ha volutamente aggiornato la risposta di Siri per annunciare in un modo nuovo e originale la data del 13 Giugno. Ricordiamo che per questo evento sono attesi i nuovi sistemi operativi di Apple, OS X 10.12 e iOS 10 in primis, ma sicuramente vedremo novità anche per Watch Os e TVOS. Per quanto riguarda la nuova versione del sistema operativo desktop di Apple sappiamo solo alcune indiscrezioni che vorrebbero un cambio di nome in MacOS per uniformarlo agli altri OS dell’azienda. Nulla invece è trapelato circa la 10 versione di iOS. Non ci resta che attendere il 13 Giugno.

WWDC 2016

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.