Samsung ha ottenuto un successo da record con Galaxy S7, riuscendo a risanare delle lacune finanziarie che trascinava dietro da alcuni anni. Così l’azienda nell’ultimo trimestre sta respirando un’aria di risalita economica, chiudendo i conti fuori ogni aspettativa.

Il top device della casa sudcoreana fa gola a molta clientela e le prime analisi di mercato rivelano che 10 milioni di unità sono state già spedite. Non si sa se il dato è riferito solo alla versione “flat” o riguarda anche “Edge”, resta il fatto che tale successo ha portato nei cuori degli analisti finanziari una considerevole fiducia nella reputazione di Samsung, oltre che ad un netto distacco dal calo di vendita dei precedenti modelli S5 e S6. Le caratteristiche tecniche che hanno maggiormente influito nell’acquisto sono, in primis, l’eccellente fotocamera, componente di qualità cui Samsung ci ha sempre “abituati”, le performance nettamente migliorate, soprattutto a livello video ludico, infine l’impermeabilità in acqua.

 

samsung-galaxy-s7_2

 

Nell’ultimo periodo le azioni di borsa sono cresciute del 2,4% e il SEO si ritiene molto soddisfatto, anche in base alla scelta di anticipare l’uscita di S7 un mese prima rispetto all’anno precedente con S6, in concomitanza con il fatto che la Mela morsicata non aveva messo in commercio nuovi dispositivi al momento. Anche voi avete contribuito al successo di S7? Scrivetelo nei commenti!

VIA