Apple ha appena festeggiato i 40 anni di attività. La festa organizzata da Tim Cook è davvero singolare.

Apple ha festeggiato in data 1 Aprile il suo 40esimo anno di attività da quel lontano giorno in cui Steve Jobs la fondò nel proprio garage di casa. Sono stati fatti passi da giganti in questi anni e oggi si parla dell’azienda di maggior valore al mondo in termine di fatturato (più del PIL del Belgio) sia per la sua importanza ed unicità.

Apple ha dato alla luce prodotti innovativi e dalle altissime potenzialità a partire dai primi personal home computer dotati di interfaccia grafica con icone e font. Tra i suoi prodotti più futuristici ed utilizzati restano senz’ altro il mouse, la linea Macbook, iPod in tutti i diversi modelli, iPhone nel lontano 2007, iPad qualche anno più tardi ed Apple Watch.

Per festeggiare questo traguardo ottenuto negli anni, Tim Cook ha voluto organizzare all’interno del campus attuale una maxi festa con più di 6000 invitati tra dipendenti, investitori ed i più importanti giornalisti della scena. Il tema principale di questa festa è stata sicuramente la birra che scorreva a fiumi in classico stile American Pie. La maggior parte delle fotografie scattate durante l’evento sono visualizzabili qui

La famosa bandiera dei pirati, inventata da Steve jobs per il team Mac, è stata issata alle porte del campus attirando moltissimi fan della Mela ma anche molti curiosi accorsi per celebrare questo compleanno molto speciale e particolare.

Schermata 2016-04-02 alle 14.22.09