Riparare Apple Watch ora costa meno, Apple ha tagliato i prezzi un po’ ovunque per poterne spingere le vendite!

Il 21 Marzo Apple ha presentato nuovi cinturini in nylon che tanto erano previsti ed attesi, quello che non era atteso è stato infatti il netto taglio di prezzo dei Apple Watch. Ora costano 50 euro in meno, (il modello sport e acciaio, sia 38mm sia 42mm) ma oltre a questo taglio anche i costi di riparazione e di assistenza sono scesi drasticamente.

In questa tabella possiamo vedere meglio i relativi prezzi di riparazione di Apple Watch fuori garanzia.

costi_riparazione_applewatch

A questi costi è ovviamente da escludere il danneggiamento grave del dispositivo, in tal caso Apple effettuerà dei prezzi su “misura” oppure avrà la facoltà di respingere il vostro Apple Watch. E’ poco chiaro come, a seconda del materiale di realizzazione, la riparazione dei diversi modelli di Apple Watch costi di più. Le parti di ricambio posizionate sotto la scocca sono le stesse in tutti i modelli.

A questa tabella non sono da considerare i problemi software che in tal caso Apple sarà comunque ben lieta di sistemare gratuitamente.

Apple sta adottando questa politica per potere spingere fortemente l’acquisto di Apple Watch? E’ difficile a dirlo, soprattutto se la mela non fornisce i dati e i numeri di vendita relativi a questo smartwatch.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.