iPhone SE è appena stato presentato durante l’evento di Apple. Se sul design e sui componenti interni si sapeva quasi tutto, quello che era rimasto incognito erano i prezzi.

iPhone SE ha appena fatto il suo debutto ed è immediatamente entrato nelle categorie di iPhone acquistabili sul sito ufficiale Apple. Il suo design ha generato un’immensa delusione tra i fedelissimi di Apple tantè che questo dispositivo sarà un po’ difficile da far accettare. Il suo principale “problema” è che uguale identico, anche solo esternamente,  ad iPhone 5S. Immediatamente dopo l’evento, il sito di Apple Italia si è aggiornato, rendendo cosi disponibili le fotografie, dettagli, date e prezzi italiani di questo particolare iPhone. Sebbene solamente la parte esteriore è rimasta invariata dal vecchio iPhone 5s, all’interno sono state apportate migliorie rilevanti che lo rendono praticamente identico in quanto prestazioni e velocità ad iPhone 6s.

Ma a chi è rivolto questo dispositivo?

Molto probabilmente chi possiede iPhone con il “nuovo design” come 6s e 6s Plus sarà restio all’acquisto di questo dispositivo dal display da 4″ ma se Apple lo ha presentato è rivolto sicuramente a qualcuno. Il target di questo iPhone sono tutti quegli utenti che ancora possiedono un iPhone 4s, 5 e 5s e che sono abituati alla dimensione di quegli schermi.

iPhone SE sarà pre-ordinabile a partire dal 29 Marzo ad un costo di 509 euro per la versione da 16GB e 609 euro per la versione da 64GB e sarà disponibile nelle coalizioni argento, oro, grigio siderale e oro rosa.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.