iOS 9.3 è l’ aggiornamento che porta sui nostri device diverse funzionalità molto interessanti ma molti utenti si domandano “Conviene installarlo su iPad 2?”

iOS 9.3 è stato rilasciato in forma  definitiva e milioni di utenti lo stanno installando sui propri dispositivi. Seppur Apple consenta di poterne usufruire su iPad 2 non è detto che questo aggiornamento sia stato fatto per farne giovare al dispositivo ormai un po’ datato.

Di solito Apple cerca di rilasciare aggiornamenti ottimizzati per i tutti i device che rientrano nella lista ma forse questa volta un dispositivo è di troppo. Si tratta di iPad 2 che è ancora utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Scaricarlo ed aggiornare giova iPad 2? In qualche modo contribuisce a velocizzarlo? Che effetto ha sulla batteria?

Per cercare di rispondere a queste domande occorre sapere che qualsiasi aggiornamento rilasciato consente pieno beneficio ai dispositivi più recenti ovvero iPhone 6s e 6s Plus e molte volte anche agli smartphone della generazione prima come iPhone 6 e 6 Plus e relativi iPad Air 2 e iPad Pro.  Quindi iPad 2 potrebbe venire intaccato sia nella batteria che di fatto potrebbe durare ancora meno di quello che in realtà dura ed impedire al dispositivo la sua totale fluidità tra le aperture di applicazioni.

Già migliaia di utenti hanno scaricato e successivamente installato iOS 9.3 su tablet datati come iPad 2 e iPad 3 e hanno lamentato diversi rallentamenti, lag e alcune funzioni compromesse tanto è che utilizzare questi dispositivi è divenuto assai difficoltoso.

iTechmania quindi consiglia di aspettare prima di aggiornare i dispositivi sopra citati all’ultimo sistema operativo, in attesa che arrivino maggiori riscontri vi terremo aggiornati sulla questione.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.