La società statunitense Amazon ha deciso che molto probabilmente chiederà in futuro di confermare il pagamento online dei prodotti con un selfie. A questo proposito anticipa il brevetto.

amazon-iconAmazon è una delle più grandi aziende online di commercio che vende un ampia gamma di prodotti come libri, dvd, cd musicali, prodotti per la casa, abbigliamento, elettronica ect… Questa società che è stata fondata nel 1994 da Jeff Bezos offre un servizio web di vendita che da accesso ad un vasto catalogo di merce e facilità la vendita fra il venditore e l’acquirente.

Per aumentare le misure di sicurezza la più grande azienda del e-commerce ha deciso che in un prossimo futuro, potrebbe chiedere ai suoi clienti di scattarsi un autoscatto (comunemente chiamato oggi seflie), per confermare l’avvenuto acquisto di un prodotto sul loro sito online.

Difatti la ditta ha di recente realizzato un brevetto per incrementare la sicurezza degli acquisti online, così da aumentare le possibilità di sicurezza non affidandosi alla sola password.

Sfortunatamente l’avere la sola password non basta più per essere certi che i nostri dati siano al sicuro, perciò le grandi società per tutelare i proprio clienti stanno cercando nuovi metodi per poter assicurarsi ed incrementare tale sicurezza. Inoltre la password è scomoda e crea situazioni di disagio soprattutto in pubblico quando potrebbe esser necessario spostarsi per poterla inserire in tranquillità senza svelarla ad altre persone.

Fra le grandi aziende anche Mastercard aveva considerato lo scorso febbraio di poter inserire il selfie come soluzione ai problemi di sicurezza, infati sta lavorando per far sì che gli utenti possano confermare le proprie transazioni tramite un autoscatto realizzato dal proprio cellulare.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.