Nei nostri smartphone abitualmente immagazziniamo diverse centinaia di informazioni che riguardano la nostra sfera personale e se il dispositivo dovesse essere sottratto o dimenticato esiste il modo per potere eliminare tutte quelle informazioni che ci riguardano da vicino.
Id Apple costituito da un indirizzo mail ed una password personale permette di scaricare applicazioni, abbonarsi a riviste attraverso l’immissione dei dati di carte di credito.
Quanto saresti disposto a pagare per un ID Apple di una persona? 
La risposta senza ombra di dubbio risulterebbe “assolutamente niente”! Ma se l’ID Apple non fosse di una persona qualsiasi ma di un manager che lavora direttamente in Apple? Qui la risposta cambierebbe di certo e lo sanno molto bene i pirati ed hacker che continuamente provano ad offrire a dipendenti Apple denaro in cambio di una semplice mail e password.
La cifra record offerta da Hacker e pirati per l’account di un Senior Manager è stata di 20mila dollari! Cifra stratosferica se si pensa che si possono ottenere semplicemente dicendo due informazioni. Ma a quanto pare, negli account dei dipendenti Apple sarebbero racchiuse alcune informazioni che non sono date a sapere ai comuni utenti e potrebbero rivelare prodotti non ancora presentati, future mosse di Apple ma anche accedere al portafoglio utenti della Mela.
Apple lo sa molto bene che ogni giorno arrivano richieste di ID Apple dietro un corrispettivo sempre più alto ed ha introdotto un sistema interno per monitorare e prevenire questo tipo di comportamenti. Non è ancora chiaro né di cosa si tratti né di come funzioni.