Gli smartphone sono entrati regolarmente a fare parte della nostra vita quotidiana e molto spesso non possiamo più farne a meno in quanto lo utilizziamo per orientarci in una città sconosciuta, tenerci in contatto con amici e parenti e anche scattare qualche fotografia quando siamo in viaggio. Le persone lo utilizzano diverse ore durante il giorno ma anche durante la notte tantè che oggi lo smartphone rappresenta una delle principali cause di nervosismo e mal di testa.

Secondo recenti studi condotti da Kenneth Hansraj riguardanti le inclinazioni della colonna vertebrale nella zona cervicale è emerso che i mal di schiena, spalle e collo di questi ultimi anni sono dovuti alla posizione errata che assumiamo per guardare lo schermo dei nostri dispositivi elettronici.
Questo problema è dovuto dall’aumento di pressione e quindi del peso sulla zona cervicale della colonna vertebrale causato dall’azione di piegamento del collo sui nostri smartphone.

foto(64)

A questi problemi in realtà la soluzione cè e consiste proprio nel cercare di inclinare di meno la testa quando utilizziamo cellulari e tablet facendo diminuire cosi il peso esercitato sul collo