Scaricare i video da Facebook?Scommetto che almeno una volta vi siete chiesti se esistesse un modo per scaricare quei video che vedete su Facebook, spesso divertenti altre volte utili o semplicemente interessanti. Beh la risposta è si e il metodo è anche semplicissimo.

 

Scaricare i video in questione può servire a diversi scopi, magari un video è talmente interessante che vogliamo conservarlo offline nel nostro pc o magari vogliamo condividere un video divertente con i nostri amici tramite whatsapp. Oggi vi spiego un metodo veloce e semplicissimo per scaricare qualsiasi video di Facebook sul vostro pc o mac.
Per scaricare un qualsiasi video di Facebook vi basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse, a quel punto vi apparirà un menù a tendina, da qui dovrete premere su show video url e copiarlo.

 

Adesso recatevi nel seguente LINK e incollare l URL del video che avete copiato in precedenza alla dicitura “Enter Facebook Video Url” e premete su Download.
A questo punto compariranno due pulsanti più sotto grazie ai quali potrete scegliere di scaricare il vostro video in qualità alta qualità o qualità normale.
Abbiamo finito, adesso il vostro video sarà scaricato e pronto per essere visto o condiviso tra i vostri contatti anche via Wahtsapp, basterà mandarvelo per email sul vostro smartphone o caricarlo su DropBox e scaricarlo sempre dallo smartphone.
PS: Una volta scaricato il video potrebbe apparirvi con il nome finale in .js, in questo caso vi basterà cancellare .js e lasciare solo .mp4 come estensione da usare.

AGGIORNAMENTO

Il sito sopra descritto non va più, ecco un’alternativa funzionante: http://www.downvids.net