Esistono svariati modi per personalizzare il proprio Apple Watch adattandolo alle proprie esigenze, uno di questi modi è sicuramente rappresentato dalla possibilità di cambiare cinturini per conformarli al look. I cinturini originali Apple, qualsiasi essi siano, hanno un prezzo molto elevato e per alcuni versi davvero troppo esagerato infatti per accaparrarsi un cinturino sport si deve sborsare la modica cifra di 59 euro
Esistono però diversi siti internet, uno tra cui è Amazon, in cui si può spendere infinitamente di meno tenendo conto comunque delle proprie esigenze personali. Curiosando tra i diversi cinturini presenti sullo Store mi sono imbattuto nei cinturini Sport di Japace e cosi ho deciso di acquistarne uno. 

Cosi come si può vedere nell’immagine ne esistono di tutti i colori, anche di più degli stessi forniti da Apple e facendomi condizionare dal prezzo relativamente molto basso (meno di 12euro spedizione inclusa) ho deciso di provare scegliendo per il modello Midnight Blue 38mm.
Ho avuto modo di provarlo per più giorni e mi ritengo abbastanza soddisfatto in quanto dalla sua può vantare diversi aspetti positivi che non mi fanno pentire della scelta che ho fatto ma ahimè, possiede anche alcuni aspetti negativi decisamente da non tralasciare. 
Ad una prima vista posso ritenere che possiede la stessa e identica tonalità di colore prevista per il modello Midnight Blue e che quindi alla vista non si notano particolari differenze. Al tatto sembra che sia composto prevalentemente da plastica ma non da alcun tipo di fastidio ne genera alcun tipo di allergie. 
Tuttavia la sua chiusura risulta un po’ precaria in quanto tende a slacciarsi (solo quando si infila il bottone nella apposita fessura) ma poi risulta ben saldo al polso. Non è provvisto di un cinturino con diversa misura come invece è presente per quelli originali Apple e quindi l’unica taglia disponibile è quella più grande ma che si può facilmente adattare ad ogni tipo di polso.
Volendo riassumere possiamo elencare i seguenti aspetti positivi e negativi:
PRO
– Prezzo basso
– Stessa tonalità di colore degli originali
– più flessibile e resistente degli originali
CONTRO
– Allaccio un po’ precario
– Unica misura
Infine posso comunque ritenermi soddisfatto dall’acquisto in quanto nel complesso è un buon cinturino realizzato abbastanza bene ma che vale in pieno il prezzo di listino. Per potere acquistare questi cinturini clicca qui