Nella giornata di oggi Apple ha lanciato sul mercato e distribuito nei vari Apple Store la sua versione di Stand per Apple Watch.
Esso permette di ricaricare lo smartwatch in una maniera elegante che eviterebbe ovviamente di posizionarlo per terra durante la notte. In particolare questo Stand permette la posizione orizzontale o verticale dell’orologio sfruttando la modalità Nightmode attraverso uno sportello azionabile manualmente dall’utente. La ricarica avviene tramite il cavo Lightning compreso nella confezione.
Diverse sono state le reazioni degli utenti e fan della mela che hanno reagito con stupore davanti ad un oggetto caratterizzato da un design minimale e puro ma che a parare di molti sembra essere troppo costoso per l’utilizzo che se ne deve fare.
Il prezzo di questo accessorio è di 89 euro, decisamente troppo per quello che offre.

Da quando è uscito sul mercato questo dispositivo indossabile, diversi utenti si sono cimentati nella costruzione di varie versione di Stand caratterizzati da forme e materiali diversi, chi ha usato il legno, chi la plastico o l’alluminio, chi ha preferito la forma quadrata oppure quella tonda.

Il web si è in pochi mesi riempito di varie proposte inerenti a questo oggetto ma ce ne è una davvero molto particolare di cui vi voglio parlare oggi.

Sembrerebbe che due ragazzi diplomati, poco più di ventenni di Milano, i quali vogliono rimanere anonimi siano arrivati a pensare ed ideare uno Stand per Apple Watch davvero davvero molto simile a quello commercializzato oggi da Apple.
Uno dei due ragazzi racconta: “dopo essermi svegliato stamattina ho aperto Facebook e tutti i blog stavano parlando dell’uscita di uno stand firmato Apple, incuriosito ho guardato le foto e non ci potevo credere. Il loro era molto simile al nostro. Nei primi minuti lo sconforto si era impossessato di me ma poi ho pensato, se loro avendo a disposizione milioni di dollari e dei migliori ingegneri hanno pensato a quello io ed il mio amico ci siamo arrivati spendendo solo le ore del nostro tempo ad idearlo. Bel colpo”

Il funzionamento di quello ideato da loro è molto semplice da intuire in quanto sfrutta lo stesso meccanismo di quello ideato da Apple, sfrutta un sistema di molla che permette al tasto nel quale vi è incassato il caricatore magnetico di alzarsi ed abbassarsi semplicemente premendolo.
Inoltre i due ragazzi ammettono che lo stand ideato da loro ha una particolarità in più i quali giustamente non vogliono attualmente rivelare perché comunque hanno intenzione di continuare nel loro progetto.Infine il loro Stand sarebbe uscito sul commercio ad un prezzo decisamente molto inferiore.

Rappresenta il loro stand in più “viste” del loro stand  di cui sono ancora titubanti sul nome. In questo disegno si riconosce molto bene la somiglianza rispetto a quello prodotto dalla mela

I due ragazzi sono intenzionati comunque a mandare il loro progetto ad Apple scrivendo “Apple you are not the first” per segnalare comunque che anche due semplici persone con un normale diploma sono all’altezza di sfidare i colossi.