La domanda che ci sorge spontanea quando ci troviamo in presenza di un Apple Watch è sicuramente: “A cosa mi serve?
La funzionalità di questo orologio particolare è molto soggettiva in quanto si tratta solamente di un accessorio di iPhone, un doppio schermo su cui velocizzare le risposte al telefono, le risposte ai messaggi e anche non perdere mai più un appuntamento o un evento.

Secondo uno studio condotto da Wristly insieme all’università di Stoccolma gli utenti che possiedono questo gioiellino tecnologico lo usano solamente per pochissime funzioni.
Il rapporto con questo smartwatch è veramente rapidissimo infatti gli utenti guardano in media 4/5 volte all’ora il quadrante per visualizzare la data e l’ora, per un totale di quasi 80 volte al giorno.
Un altra funzione che viene spesso utilizzata in quanto molto comoda è quella sicuramente inerente alle mappe, nel quale Apple Watch garantisce attraverso vibrazioni di diversa durata ed intensità il percorso giusto da effettuare quando ci troviamo a piedi oppure su un veicolo.

Per il resto tutte le altre migliaia di funzioni che svolge sono usate veramente poco dagli utenti, ad esempio la consultazione di Mail che avviene solamente 2 volte al mese in quanto ci troviamo dinanzi ad uno schermo troppo piccolo e numerosissimi documenti che di solito si spediscono tramite posta elettronica non sono visualizzabili come fotografie, documenti PDF e documenti Word.
Continuando con un altra sezione molto importanti a cui milioni di utenti Apple si sono abituati è rappresentata sicuramente dalla parte ludica di questi dispositivi, cosa che ovviamente l’orologio non può garantire dato la lentezza di risposta ed uno schermo infimo che non consente di divertirsi neanche con quelle pochissime applicazioni dedicate al gaming presenti sul Apple Watch Store.