Who wants a stylus” queste furono le parole famose pronunciate dal leader più famoso e più carismatico del mondo al lancio che vide la creazione del primo iPhone della storia.
Diversi anni più tardi Apple ha ideato e presentato al mondo una versione migliorata e decisamente molto più grande rispetto ai precedenti, di iPad.
Questo iPad è stato ideato perfettamente per un certo tipo di consumatori, gli artisti, risorsa importantissima per Apple dato che su di essi si basano numerosissimi programmi ed applicazione di ogni dispositivo Apple.
La peculiarità di questo iPad non sono state tanto le sue dimensioni e la sua molto criticata utilità ma il suo pennino digitale, Apple Pencil che promette una notevole facilitazione a chi è abituato a disegnare e mostrare elaborati grafici ed artistici attraverso il proprio iPad.

Ecco 5 cose da sapere sull’innovativo pennino firmato Apple

Batteria

Uno degli aspetti più importanti di ogni device riguarda sicuramente la durata della batteria ed il suo ciclo di ricarica e questo pennino non è da meno.
Apple Pencil monta una batteria agli ioni di litio con una capienza davvero infima ma date le sue dimensioni molto ridotte e contenute garantisce un autonomia di 12 ore ed una ricarica di 15secondi garantirebbe mezz’ora di vita a questo pennino. La apple a volte sa fare miracoli!

Riparabilità 

Questa penna magica starà tutti i giorni al nostro fianco ed i suoi luoghi abitudinari saranno principalmente scrivanie e uffici. Essendo un oggetto davvero molto leggero ed un oggetto che comunque è esposto sempre a rischi di caduta, occorre preoccuparci anche dei suoi relativi Drop Test e della sua reparabilità.
Secondo molte persone che hanno avuto il piacere di testarla in anteprima sembra che questa penna sia praticamente indistruttibile, essendo molto leggera anche diverse cadute non possono scalfirla ma se in qualche modo dovesse rompersi, iFixit fa sapere che la sua scarsa reparabilità la rende di fatto un aggeggio irreparabile e che sarà consigliato comprarne un’altra, per altri 109 euro.

Come è fatta

Apple pencil al suo interno contiene diversi componenti che di fatto la rendono la migliore penna grafica di tutti i tempi anche se molto costosa. Al suo interno possiamo trovare Bluetooth 4.1 di ultima generazione e che quindi la farà risultare compatibile solamente con iPad Pro, microcontroller a basso consumo e a 32bit basato su Arm Cortex-M3

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.