Come gira iOS 9 su dispositivi “anziani”

iOS 9 finalmente è stato rilasciato per tutti gli utenti nella scorsa serata.
Dopo 3 lunghi mesi di beta testing, iOS 9 ci è sembrato già molto maturo nella release ufficiale per tutti. 

Infatti è l’OS migliore mai creato da Apple fin ora, dopo uno snellimento generale iOS si presenta in grande stile, con una batteria che può durare fino ad un’ora in più, una modalità di risparmio energetico, e l’intero OS più proattivo (Proactive), dove viene rivoluzionata l’esperienza utente in meglio. 

Tutti però vi starete chiedendo se conviene aggiornare sui dispositivi più datati. A gran sorpresa la nostra risposta è SI. Andiamo a vedere quali sono i motivi principali:

1- Proactive; una funzione davvero ‘smart’ che rende il nostro iPhone molto più intelligente e proattivo.

2- Batteria e modalità risparmio energetico; a detta di molti, il tallone d’Achille dell’iPhone è proprio la scarsa autonomia, ma Apple ha puntato molto sull’ottimizzazione garantendo un’ora in più di autonomia senza risparmio energetico. 

3- Fluidità; iOS 9 risulta essere molto fluido e con meno bug rispetto ad iOS 8.

In conclusione, vi consigliamo di installare il nuovo update offerto da Apple, che andrà a migliorare il vostro dispositivo. 
Come al solito per i possessori di dispositivi più “anziani” (iPhone 4s) non aspettatevi miracoli, per via della poca RAM che offre il dispositivo, ma ne gioverete in quanto a spazio disponibile e autonomia migliorata.