Novità interessanti introdotte con Watch OS 2

Contemporaneamente con il rilascio di iOS 9 beta 5, Apple ha rilasciato la quinta beta del sistema operativo Watch OS 2 che introduce interessanti funzioni.

Prima novità subito visibile è la nuova watchface riguardante Parigi, dove viene mostrata la Torre Eiffel, con l’aggiunta della possibilità per impostare la retroilluminazione fino a 70 secondi, che attualmente è di 15 secondi, una durata davvero breve. 

   

Quick Play, una nuova modalità che ci permetterà di accedere più velocemente ai nostri brani, con un interfaccia di Musica leggermente rivista.

Un paio di modifiche sono state apportate anche nella sezione workout, infatti verrà visualizzata una schermata di conferma durante il salvataggio di dati durante un allenamento, e inoltre viene mostrata una piccola icona nel blocco schermo che indica un’attività in corso. 

Watch OS 2 beta 5 risulta essere la migliore beta pubblicata fin ora da Apple, per installarla è necessario avere un account sviluppatore per chi fosse intenzionato a provarla, mentre per chi sta già testando le versioni beta, basterà andare su iPhone, entrare nel App Apple Watch, Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software.