Oggi 14 Luglio 2015 Apple Pay è sbarcato finalmente in Europa e più precisamente nel regno unito!
Questo metodo di pagamento è utilizzabile in 250mila punti vendita inglesi sfruttando carte di credito come American Express, First Direct, HSBC, Nationwide, NatWest, Royal Bank of Scotland, Santander e Ulster Bank.
Questo pagamento è realizzabile attraverso iPhone 6, iPhone 6plus e Apple Watch tramite la tecnologia NFC. Basterà scannerizzare la carta di credito per essere immediatamente inserita nel nostro device eliminando tutti i dati sensibili. Infine sarà sufficiente appoggiare il dispositivo su un POS di tipo contactless per vedere il pagamento effettuato.
Numerose catene inglesi hanno già adottato questo pagamento tra cui KFC, Starbucks, McDonald’s, Subway e altri numerosi supermercati.
Anche la metropolitana inglese ha adottato questa pagamento facile ed immediato per potere usufruire dei mezzi pubblici britannici evitando quelle interminabili code che si creano spesso nelle ore di punta.

Il limite di questo pagamento è stato fissato per ora a 20 sterline (quasi 25 euro), esso non permette di effettuare numerosi acquisti ma facilita di gran lunga gli acquisti rapidi evitando di farci perdere tempo per la normale procedura che riguarda il pagamento con carte di credito.
Questo limite sarà successivamente ampliato a 30 sterline (quasi 40 euro) nei mesi che verranno.
Un nostro membro sarà a Manchester tra non molti giorni per provare questo nuovo pagamento e le recensioni e le impressioni saranno riportate meticolosamente nel nostro blog.
Ancora nulla per quanto riguarda l’Italia.