Apple Music, guida alla disattivazione del rinnovo automatico

Guida: come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music

Ieri Apple ha rilasciato iOS 8.4 per tutti gli utenti, introducendo così il tanto atteso Apple Music. 

Apple Music contrariamente a quanto ci si aspettasse, ha richiesto l’attivazione di una delle due offerte proposte da Apple, ovvero:

Questa schermata inaspettata non mostra “vie d’uscita”e ha scaturito molte incertezze in tanti utenti nell’attivazione di tale servizio.

Niente panico, questa finestra viene mostrata per l’attivazione del rinnovo automatico di Apple Music in base ad un’offerta da noi scelta.

Vi starete chiedendo, si ma come si disattiva il rinnovo automatico?


Ecco come fare direttamente da iOS 

1. Recatevi nell’app musica e premere sul pulsante in alto a sinistra per entrare nel vostro profilo:

2. Premere su visualizza id Apple e inserite la vostra password 

3. A questo punto vi basterà premere gestisci è una volta dentro levare la spunta sul rinnovo automatico.


Ecco come fare da iTunes


basterà recarsi in iTunes sul nostro Mac/PC, cliccare sul nostro nome in alto a destra, informazioni account (dove sarà necessario inserire la password dell’ID Apple), scendendo nella schermata impostazioni, cliccheremo ‘Gestisci’ di fianco alla voce ‘Abbonamenti’, dopo questi vari passaggi ci comparirà la finestra dedicata alle offerte per i piani mensili e per i rinnovi automatici dove noi andremmo a selezionare disattiva rinnovo automatico. 

Vi ricordiamo che per iOS 9 beta Apple Music ancora non è disponibile, ma tuttavia Eddy Cue ha pubblicato un tweet dove annuncia l’arrivo di una nuova beta ad inizio settimana.

Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Potrebbero interessarti

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.