Dietro la famosa frase “ONE MORE THING” Tim Cook aveva presentato con grande sorpresa Apple Watch nello scorso Keynote ma al WWDC di oggi 8 Giugno 2015 ha riutilizzato quella frase per evidenziare l’enorme importanza che ha avuto Apple nel settore della musica con iTunes e Apple vuole stupire nuovamente gli utenti con un’ altra innovazione nel campo musicale annunciando al mondo Apple Music.
La tecnologia ha permesso la diffusione della musica attraverso lo streaming immediato e con lei la possibilità di seguire i nostri artisti preferiti semplicemente chattando con loro attraverso Facebook o Twitter,visualizzare i concerti vicino alla nostra posizione e conoscere le lyrics delle canzoni che stiamo ascoltando ma Apple Music promette di unificare tutte queste applicazioni confuse e disordinate in un’ unica spettacolare e semplice  App dal design ricercato e di facile intuizione.
Infatti essa ci consentirà di ascoltare un nuovo tipo di radio chiamata B1 ( Beats One ) 24 ore al giorno 7 giorni su 7 ma di cui si sà ancora molto poco.
Inoltre promette una connessione sempre più veloce e sicura con i nostri artisti preferiti infatti attraverso essa si potrà contattare i nostri idoli, condividere sensazioni e pensieri con loro semplicemente attraverso pochissimi tap.
Questa app sarà usata da molti artisti internazionali e attraverso di essa potranno postare previews di canzoni, lyrics oppure un nuovo remix.
A rendere più efficaci queste parole è stato chiamato sul palco Drake, famoso rapper americano che sta avendo un clamoroso successo soprattutto nell’ultimo periodo.
Secondo le sue parole Apple Music sarà largamente usata da molti Vip in quanto da l’opportunità di esprimersi liberamente ed instaurare delle vere e proprie relazioni con i numerosi fans attraverso condivisioni e commenti.
A volte gli artisti sono costretti ad iscriversi a diversi social network per rimanere aggiornati sui pareri dei fan e per promuovere i loro album ma questa applicazione sarà la svolta che aspettavano da tempo
Questa applicazione consentirà di avere la nostra libreria di iTunes sempre le nostre tasche ed attraverso la sezione “FOR YOU” potremo conoscere migliaia di artisti e migliaia di album sempre nuovi alla settimana.
Potremo infine suggerire ad Apple Music i nostri generi musicali preferiti attraverso una sezione dinamica e davvero intuitiva infatti basterà selezionare i generi che compaiono sullo schermo e trascinarli dentro la sezione YOU per vedere comparire tutti i tipi di musica selezionati, inoltre ci saranno consigliati artisti famosi che hanno fatto la storia dei generi musicali da noi selezionati.
Apple Music non solo ci farà sentire le canzoni selezionate, lyrics e ci farà interagire con le migliaia di persone che fanno musica ma ci mostrerà anche i video in 1080p delle canzoni che vogliamo ascoltare il tutto avviene semplicemente selezionando la canzone che vogliamo ascoltare
Siri potrà esserci di aiuto nella ricerca delle canzoni  in quanto usando la nostra voce potremo chiederle di farci ascoltare una canzone in particolare e lei immediatamente andrà alla ricerca della canzone richiesta facendola ascoltare in tempi molto veloci oppure dettarle un anno in particolare per vederci apparire immediatamente le canzoni più famose di quel periodo
Questa applicazione sarà introdotta con l’aggiornamento iOS 8.4 che uscirà il 30 Giugno e coinvolgerà iPhone, iPad ed iPod Touch e sarà scaricabile gratuitamente come sempre semplicemente dalle impostazioni del nostro iDevice mediante l’aggiornamento Software.
Ricordiamo che Apple Music sarà usufruibile sotto forma di abbonamento alla modica cifra di 9,99 dollari in America e speriamo 10 euro per quanto riguarda la nostra nazione.
Le famiglie con più di sei componenti potranno usufruirne ad un prezzo speciale di 14,99 dollari al mese e speriamo 15 euro in Italia.
Dopo aver effettuato l’aggiornamento Apple ci darà la possibilità di avere un periodo di prova di 3 mesi gratuiti e poi potremo decidere se abbonarci.
L’abbonamento avverrà nei metodi che Apple ci ha sempre insegnato ovvero associando la carta di credito al nostro ID Apple o meglio ancora usare le amate iTunes Card.
Infine se scegliessimo di non abbonarci potremo comunque usare questa innovativa applicazione per seguire i nostri idoli.
Noi di iTechMania non vediamo l’ora di provare questa interessante applicazione e vi terremo aggiornati su qualsiasi nuova informazione dovesse trapelare da questo servizio. Fateci sapere cosa ne pensate di Apple Music commentando questo articolo.