Un nuovo servizio sulla piattaforma di streaming musicale di Apple, che dovrebbe debuttare con iOS 8.4 al WWDC.

Il nuovo servizio di streaming musicale sarà caratterizzato da una versione di prova gratuita che permetterà agli utenti di testare il servizio prima di iscriversi e procedere all’acquisto.
Beats Music ha già una funzione simile, quindi ha senso trasferire questa funzione sulla nuova piattaforma realizzata con Apple.
Tuttavia, non ci sono informazioni sulla durata del periodo di prova, rumors dicono che potrebbe arrivare fino a tre mesi, a seconda delle offerte con le etichette musicali associate.

Il servizio, inoltre, permetterà ai proprietari dei contenuti di fare una selezione dei brani disponibili per lo streaming, anche per gli utenti che non acquistano il servizio. 
Non aspettatevi che le Hit appena uscite saranno disponibili gratuitamente perché gli autori vorranno mantenere il servizio a pagamento per assicurarsi il maggior guadagno possibile.
Nel complesso non ci sono un sacco di innovazioni, prove gratuite e una selezione di musica gratis sembrano le caratteristiche fondamentali per un servizio di streaming perfetto.
Apple pensa di mostrare il servizio al WWDC prima di lanciarlo a fianco di iOS 8.4 a fine Giugno.