Un nuovo brevetto indica che i futuri iPhone potrebbe includere lo stesso sistema di espulsione acqua presente in Apple Watch

Apple Watch Series 2 è stato il primo dispositivo Apple ad essere completamente impermeabile all’acqua. Successivamente anche iPhone ha migliorato la sua resistenza, ma non allo stesso livello. Infatti, una delle feature dello smartwatch, è il sistema di espulsione acqua tramite gli speaker, non presente su iPhone. In pratica, gli speaker tramite delle vibrazioni ed un suono specifico è in grado di espellere l’acqua e questo è utile soprattutto dopo una nuotata o una doccia.

Tuttavia, come indicato da Patently Apple, sembrerebbe che Apple stia progettando lo stesso sistema per i futuri modelli di iPhone e per questo ha registrato un nuovo brevetto. Esso è stato originariamente inserito nel 2019, ma è stato pubblicato solo nelle ultime ore.

L’immagine mostra un sistema di espulsione acqua, costruito all’interno di iPhone e funziona in modo molto simile ad Apple Watch. Perciò utilizza gli speaker e dei sensori per buttare fuori l’acqua, e questo permettere ad iPhone di diventare molto più waterproof.

Secondo la descrizione del brevetto, il sistema sarebbe in grado di espellere differenti tipi di liquidi, inclusi acqua e acqua salata.

Purtroppo, il rilascio non è previsto per i nuovi modelli di quest’anno. Apple rilascia ogni anno centinaia di brevetti e non tutti vengono poi utilizzati.